mercoledì 26 ottobre 2011

LANVIN PETITE

 Ecco fatto!!

Anche Alber Elbaz,il noto designer della Maison Lanvin ha creato una linea per bambini: Lanvin Petite,per pargoli dai 4 ai 10 anni. Si tratta di una collezione che riprende in tutto e per tutto le linee di quella della donna: taffetà,tulle e forme ricercate, prerogative del mitico direttore creativo!
Ebbene a distanza di molti anni la storia si ripete!
Madame Jeanne Lanvin,la fondatrice dell'omonima casa di moda,nel 1909 iniziò la sua produzione realizzando abiti meravigliosi e iperfemminili per la sua figlioletta Marguerite,la quale venne subito notata da moltissime donne,che richiesero copie perfette di quei vestiti così particolari!
Il logo della maison parigina ritrae infatti madre e figlia che si tengono per mano.

Così inizia il sogno di Madame... 

Lanvin Petite è stata presentata insieme ad una collezione di quattro bambole che indossano abiti identici a quelli disegnati per le bambine,ed entrambe saranno disponibili nelle boutique di tutto il mondo a partire dal mese di Novembre.
E' un progetto di charity che coinvolge l'associazione ONG Dessine L'espoir,a cui si appoggiano donne sieropositive che desiderano migliorare la propria condizione.
Le stesse che hanno realizzato e ricamato a mano queste bambole uniche al mondo,e che erano un feticcio della mitica Madame Lanvin.

Corsi e ricorsi...

Nessun commento:

Posta un commento