giovedì 13 ottobre 2011

I Love Netherlands...

Siete amanti dell'architettura nordeuropea? 
Siete stati ad Amsterdam ed avete sognato di abitare anche solo per un giorno in una di quelle meravigliose case alte, lunghe e storte che fanno da spettacolare ed unica cornice ad una delle città più belle d'Europa?
Allora qui c'è il prodotto che fa per voi...


Kast van een Huis e' il nome di questa azienda di creativi che e' nata dalla geniale idea della sua fondatrice (Marie-Louise Groot Kormelink ) di disegnare e creare speciali ed unici armadi per bambini ed adulti. 
Perché armadi? La risposta è più' che semplice: chi cerca trova, ma chi non trova…Inventa!
Non riuscendo a trovare l'arredamento ideale per le camere dei suoi bimbi, Marie-Louise ha ben deciso di farselo da sé, affinché i suoi modelli rispettassero i seguenti criteri:
- essere durevoli nel tempo sia per qualità che per stile
- essere compatibili sia con i bimbi che con gli adulti (un giorno i bimbi saranno ragazzi, eh!)
- avere un aspetto che mettesse il sorriso sulle labbra 
- essere multifunzionali e modificabili.  

Gli armadi, i letti, i porta cd/dvd, gli armadietti porta computer, ecc., riprendono i caratteristici i frontoni delle facciate delle tipiche case Olandesi, come quelle sull'Herengracht e sul Keizersgracht di Amsterdam. 
Ce ne sono di vario genere, da quelli a collo di bottiglia, a quelli a gradini e quelli a campana, così come nella realtà.


Se volete avere un'idea piu' completa di modelli, articoli, prezzi ecc, vi consiglio vivamente un giro sul sito www.kastvaneenhuis.nl , e se ancora non siete stati ad Amsterdam, beh... fatevi un giro di persona!!! 



Nessun commento:

Posta un commento